Senigallia

Marotta, “Il mare d’inverno” di Ruggeri sarà anche nella denominazione stradale e territoriale

Dopo la cittadinanza onoraria, il cantautore milanese Enrico Ruggeri legherà la sua canzone alla località balneare in cui ha passato per anni le vacanze. Il 12 agosto concerto alla Molo arena

Il consiglio comunale di Mondolfo-Marotta
Il consiglio comunale di Mondolfo-Marotta

MONDOLFO – Non basta la bandiera blu. La promozione della località balneare di Marotta passerà per una nuova denominazione territoriale, quella di “la Città del Mare d’inverno” dedicata alla famosa canzone di Enrico Ruggeri. Di questo discuterà il prossimo consiglio comunale, alla presenza dell’artista milanese.

È stata infatti convocata per giovedì 9 agosto, alle ore 12, una seduta straordinaria dell’assise civica di Mondolfo per approvare la delibera nata grazie allo stretto legame della località di Marotta con il cantautore di Mare d’Inverno (1984).

Ruggeri ha infatti raccontato che ideò e realizzò la canzone proprio dopo le vacanze nella località più a sud della provincia pesarese, al confine con la spiaggia di velluto di Senigallia. Da Marotta prese l’ispirazione, immaginando cosa sarebbe successo una volta finita l’estate e partiti i turisti.

Il legame venne poi rafforzato negli anni sia con numerosi ritorni al mare del famoso cantautore per le proprie vacanze, sia con l’inserimento nel Summer Tour 2018 del concerto alla “Molo Arena” di Marotta che si terrà il 12 agosto prossimo, alle ore 21:30.

Prima del concerto, l’artista presenzierà alla seduta del consiglio comunale: nella delibera di giunta è previsto anche che chiunque arriverà a Marotta potrà leggere nelle indicazioni stradali il titolo della famosa canzone portata al successo da Enrico Ruggeri e Loredana Bertè con tanto di firma del cantautore, divenuto già cittadino onorario di Mondolfo.