Senigallia

Per Marotta e Montemarciano adesso si comincia a fare sul serio

Esordio per le due squadre in D, gironi differenti, ma stesso numero di insidie in un campionato sempre più competitivo e stimolante. Si parte stasera alle 21:15 con Fabriano che sfida il quintetto di coach Simoncioni

Allenamento Marotta

SENIGALLIA – Parte il basket di Serie D, Montemarciano e Marotta sono chiamate a replicare quanto di buono fatto lo scorso anno.

Due gironi differenti, ma entrambi competitivi e ricchi di insidie per le due squadre del territorio.

Entrambe le formazioni avranno un inizio per nulla semplice, ma la pre season ha lasciato segnali confortanti idue coach.

Il Montemarciano basket di coach Simoncioni farà visita​ alla Brown Sugar Fabriano, una compagine ben attrezzata che di certo non renderà  facile la vita ai montemarcianesi. Il trio Pellacchia, Moscatelli e Paoletti rappresenta una minaccia concreta per la squadra di Simone Simoncioni, che dovrà fare a meno di Norato in questo esordio, quindi servirà grande attenzione e lucidità contro una neo promossa così ambiziosa. Si gioca questa sera al PalaMazzini alle 21:15.

Passando invece al girone A di Serie D, il Marotta di coach Rinolfi debutterà domani alle 18:30 a Fermignano, una delle strafavorite per la vittoria finale del campionato, una corazzata che aveva già dominato la regular season lo scorso anno.

Il Marotta Basket, al secondo anno in D, proverà, senza troppe pressioni, a ripetere l’ottima​ stagione dello scorso anno terminata ai play-off proprio contro Fermignano.

Alessandro Norato