SENIGALLIA – È stato incastrato dalle telecamere presenti nell’Ufficio Postale della frazione il 19 enne che lo scorso 29 aprile ha sferrato un calcio contro la vetrata d’ingresso rompendola. Dovrà rispondere di danneggiamento aggravato. Le indagini avviate dai carabinieri si sono chiuse ieri. Si tratta di un giovane di origine albanese, con alcuni precedenti penali, da tempo residente a Marzocca.
La ricostruzione dei fatti
Alle 5 del mattino l’allarme dell’Ufficio Postale aveva iniziato a suonare. Al loro arrivo i militari non avevano trovato nessuno, ma solo la vetrata rotta. In un primo momento si era pensato ad un tentativo di furto. L’ipotesi dell’atto vandalico ha preso piede a seguito di alcune testimonianze, dalle quali è emerso che quella mattina, un gruppo di giovani era stato notato discutere animatamente a pochi passi dalla filiale. Poi, la verità è venuta a galla attraverso i filmati dove si vede un giovane che sferra un calcio alla vetrata. Il ragazzo ha ammesso l’accaduto ai carabinieri.
La rapina
Un mese prima un colpo da 30 mila euro era stato messo a segno nello stesso Ufficio Postale. Ignoti si erano presentati nell’ora di chiusura con il volto parzialmente travisato e, dopo avere spintonato le cassiere, si erano impossessati del denaro presente nella filiale e poi si erano messi in fuga a piedi. I due rapinatori non sono ancora stati identificati