SENIGALLIA – Il Carnevale prenderà il via intorno alle ore 14 di martedì 28 febbraio con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati provenienti da tutto il territorio che si articolerà per le vie del centro, dai Portici Ercolani fino alla nuova piazza Garibaldi.
Definito il programma della 35^ edizione del Carnevale di Senigallia, promosso dal Comune e dal Centro sociale Molinello 2, che animerà il centro storico nel pomeriggio con tante iniziative per il divertimento di grandi e piccini.
La nuova piazza Garibaldi, sarà il centro della grande festa con Dj Paperino e Simone Tonietti alla consolle del palco principale. Il pubblico e le maschere presenti in piazza saranno coinvolti con balli e scherzi.
I momenti clou saranno le esibizioni dei bambini della Break Dance di Marzocca e le ragazze del gruppo Zumba della palestra “I love fitness”; le esibizioni di valzer brillante e classico di Danza in Scena con le coreografie di Alessia Primavera e Andrea Coacci; la performance di Jologik, crew del Nirvana Centro Studi Danza composta da 13 giovani senigalliesi coreografati e coordinati dalla loro insegnante Giorgia D’Emidio.
Altro importante momento sarà quello organizzato dalla associazione culturale “Longarini” con il coro delle voci bianche giovanile Doremifasol di Scapezzano, che interpreteranno una fantasia di brani tratti dai film della Walt Disney.
Al termine della manifestazione, cui parteciperà anche la Banda città di Senigallia, saranno premiati i migliori carri e i migliori gruppi mascherati.
In caso di cattivo tempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 5 marzo.