Senigallia

Matilde Campanelli conquista un ottimo bronzo a Terni

I senigalliesi del Tennistavolo continuano a ben figurare in giro per l'Italia, il terzo posto a Terni di Matilde Campanelli è il coronamento di una cavalcata davvero eccellente della giovane studentessa del Perticari

SENIGALLIA – Matilde Campanelli conquista il bronzo a Terni nella quinta categoria.
Un avvio di torneo a dir poco perfetto per la giovane studentessa del Liceo Classico Perticari ed allieva del Centro Olimpico di via del Molinello: 3 vittorie su 3 nelle qualificazioni, nel tabellone ad eliminatoria diretta approda in semifinale contro la testa di serie numero 3 D’Ercole.
Matilde Campanelli

Partita male, sul 2-0 per l’avversaria Matilde ha ripreso in mano la partita pareggiando i conti e giocandosi il match al quinto set poi perso a 7. Medaglia di bronzo dunque con la soddisfazione di aver scompaginato il tabellone battendo la tds n. 2 Elisa Maccabelli ed inserendosi così nel gruppo delle migliori (le altre tre semifinaliste erano tds). Con un gioco veloce e tecnicamente ben impostato, Matilde migliora di anno in anno ed insieme alla coetanea Susanna Berluti rappresenta un punto di riferimento all’interno di un gruppo di giovani affiatato e coeso.

Nell’equivalente gara maschile, ottimi risultati arrivano da Nicolò Pierpaoli e William Maiori a superare il girone di qualificazione chiudendo così una stagione che li ha visti scalare migliaia di posizioni nel ranking nazionale.