SENIGALLIA – Mel Gaynor ama Senigallia. Il batterista dei Simple Minds è stato accolto in Comune martedì. Il musicista, di passaggio in città, è rimasto affascinato dal centro storico e dalla spiaggia di velluto: «Ha apprezzato Senigallia – ha spiegato Maurizio Mangialardi – Siamo molto contenti che chiunque viene ne rimane affascinato». A Mel Gaynor il sindaco ha voluto consegnare un riconoscimento: un libro che parla della città.
I vip che hanno già fatto tappa a Senigallia
Lo scorso marzo un bagno di folla ha atteso la Nazionale Cantanti: il più acclamato è stato sicuramente Gianni Morandi, con lui Ermal Meta, che nell’incontro svoltosi al “Bianchelli” si è procurato un infortunio alla caviglia. Presenti anche calciatori del calibro di Marco Materazzi, più volte avvistato sulla spiaggia di velluto. Ha scelto di trascorrere qualche giorno a Senigallia anche la “Iena” Andrea Pellizzari, pizzicato lo scorso 24 aprile in un ristorante del lungomare. Mentre sono ormai habitué l’ex allenatore dell’Inter Roberto Mancini, che in città arriva in sella alla sua bicicletta da corsa ed Enrico Ruggeri, che sceglie spesso i ristoranti di Senigallia quando passa qualche giorno nella sua abitazione di Marotta (PS), città dove trascorreva le vacanze da bambino e di cui è cittadino onorario. L’estate non è ancora iniziata e due giorni fa, a sorpresa è arrivato Mel Gaynor, mentre Irene Grandi, Max Gazzè e Francesco Gabbani sono gli ospiti annunciati del CaterRaduno, in programma a Senigallia dal 29 giugno al 1 luglio. Oggi, un assaggio della kermesse verrà dato da Massimo Cirri, ospite alla Rotonda a Mare in occasione del doppio incontro delle donne oncologhe “Women for Oncology” in programma oggi e domani alla Rotonda a Mare.
La biografia
Mel George Gaynor, 58enne inglese è conosciuto per essere il batterista di lunga durata della band rock Simple Minds: dopo aver lasciato Samson, Gaynor si unì a Simple Minds nel 1982 come batterista di sessione per l’album New Gold Dream come raccomandazione del produttore di registrazione Pete Walsh, suonando su sei delle nove tracce. Gaynor ha iniziato a suonare all’età di 11 anni e ha avuto il suo primo incarico professionale all’età di 14 anni. Oltre a Simple Minds, ha suonato al fianco di altre star della musica come: Elton John , Lou Reed , Tina Turner , Loaf , Samson , Mango , Kirsty MacColl , Gli Associati , Succo d’arancia , Peter Gabriel , The Pretenders , Prljavo kazalište , Gary Moore , Jackson Browne , Little Steven , Brian May , The Nolans , Goldie , Robert Palmer , Joan Armatrading e la luce del mondo. Nel 2007 ha lanciato il suo progetto solista con una versione del gioco di quella musica funky e sta attualmente lavorando al suo nuovo album solista in Germania per la fine del 2016. Il primo singolo di Gaynor è la registrazione di Robert Palmers Addicted Amore per essere rilasciato il 12 settembre 2016.