SENIGALLIA – Un nuovo avviso di condizioni meteo avverse è stato diramato dalla Protezione Civile delle Marche. La sua validità non è limitata alla vallata del Misa ma è estesa a tutto il territorio regionale, dalle ore 18.00 del 1° gennaio alle ore 18.00 del 3 gennaio, con venti da sud ovest nei settori interni e collinari, in estensione ai settori costieri settentrionali. Le raffiche potranno raggiungere intensità di tempesta.
Il veloce transito in successione di alcune perturbazioni molto attive sull’Europa centrale determinano sul medio versante adriatico una continua e repentina rotazione dei flussi. In particolare, durante la notte tra le giornate di lunedì 1 e martedì 2 le previsioni meteo prevedono che le zone montane ed alto-collinari saranno interessate da temporanee condizioni di garbino.
Le raffiche potranno raggiungere intensità di burrasca forte sui settori centro-settentrionali ed intensità di tempesta su quelli centro-meridionali.
Rapida attenuazione delle raffiche e rotazione dei venti dai quadranti settentrionali già durante le prime ore della notte, per poi esaurirsi nella prima parte della seconda giornata dell’anno.