Senigallia

«Mi porto Senigallia sempre nel cuore»: la dedica dell’artista Francesca Maria alla sua città nell’ultimo video

La ballerina e coreografa ha portato il suo ultimo successo sulla spiaggia di velluto, migliaia di visualizzazioni per "Jambo Funkey"

Il video di Francesca Maria dalla Rotonda di Senigallia
Il video di Francesca Maria dalla Rotonda di Senigallia

SENIGALLIA – «C’è chi l’ha lasciata e non ci vuole più tornare e chi come me la porta sempre nel cuore. Nonostante i tanti anni passati all’estero non mi dimentico da dove vengo perché Senigallia è e rimarrà sempre il posto che chiamo casa. Nei suoi profumi e nei suoi colori rileggo la mia storia».

Così la senigalliese Francesca Maria Gambelli, da anni ormai trasferitasi a New York dove è divenuta famosa in tutto il mondo, ha commentato la sua “apparizione” sulla spiaggia di velluto, sua città natale.

Una presenza fugace legata al video della sua ultima produzione musicale e coreografica, Jambo Funkey (guarda il VIDEO in fondo all’articolo), con cui Francesca Maria ha celebrato “il suo” 4 luglio, la festa dell’indipendenza americana. Nel video la ballerina e cantante adottata dagli Stati Uniti ha ballato l’ultimo suo successo e sullo sfondo, oltre alla spiaggia di velluto, fa bella mostra di sé la Rotonda a mare.

Una vetrina promozionale enorme e gratuita, quella che Francesca Maria, l’artista di Senigallia, ha regalato alla città. E proprio alla città e ai suoi abitanti si è voluta rivolgere scrivendo sui propri canali social: «Grazie ai miei concittadini che negli anni mi hanno sempre dimostrato affetto e supporto. Se m’incontrate per strada in questi giorni non abbiate paura di fermarmi e salutarmi… sono timida e spesso sulle nuvole ma vi assicuro che non me la tiro! Bacio, Francesca Maria».

 

https://www.facebook.com/FMariaOfficial/videos/2320304487986403/