SENIGALLIA – «C’è chi l’ha lasciata e non ci vuole più tornare e chi come me la porta sempre nel cuore. Nonostante i tanti anni passati all’estero non mi dimentico da dove vengo perché Senigallia è e rimarrà sempre il posto che chiamo casa. Nei suoi profumi e nei suoi colori rileggo la mia storia».
Così la senigalliese Francesca Maria Gambelli, da anni ormai trasferitasi a New York dove è divenuta famosa in tutto il mondo, ha commentato la sua “apparizione” sulla spiaggia di velluto, sua città natale.
Una presenza fugace legata al video della sua ultima produzione musicale e coreografica, Jambo Funkey (guarda il VIDEO in fondo all’articolo), con cui Francesca Maria ha celebrato “il suo” 4 luglio, la festa dell’indipendenza americana. Nel video la ballerina e cantante adottata dagli Stati Uniti ha ballato l’ultimo suo successo e sullo sfondo, oltre alla spiaggia di velluto, fa bella mostra di sé la Rotonda a mare.
Una vetrina promozionale enorme e gratuita, quella che Francesca Maria, l’artista di Senigallia, ha regalato alla città. E proprio alla città e ai suoi abitanti si è voluta rivolgere scrivendo sui propri canali social: «Grazie ai miei concittadini che negli anni mi hanno sempre dimostrato affetto e supporto. Se m’incontrate per strada in questi giorni non abbiate paura di fermarmi e salutarmi… sono timida e spesso sulle nuvole ma vi assicuro che non me la tiro! Bacio, Francesca Maria».
https://www.facebook.com/FMariaOfficial/videos/2320304487986403/