SENIGALLIA – Sabato 22 aprile a Senigallia si riuniranno per la prima volta tutte le realtà di tango argentino del centro Italia per una grande milonga solidale a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma del 2016 nell’esclusiva cornice del Finis Africae.
Un gruppo di appassionati “tangueri” indipendenti, ha l’obiettivo di raccogliere quanti più fondi possibili da devolvere all’associazione “La via del Sale Onlus” che si occupa di recuperare e promuovere le aree interne del centro Italia a seguito del sisma del 24 agosto 2016.
Numerose coppie di maestri dedicheranno un tango a tutti i presenti e ci sarà la partecipazione straordinaria del cantante Giacomo Medici e diversi TJ, Musicalizador di tango, provenienti dall’Umbria, dal Lazio e dall’Emilia Romagna, si susseguiranno nel corso della serata.
Un’occasione dalla nobile finalità per avvicinarsi a questa affascinante danza o anche solo per trascorrere una piacevole serata all’insegna della solidarietà. E possibile fermarsi per un’apericena con prodotti tipici delle zone terremotate. Per ricominciare dal cuore, nel tango come nella vita.
Il tutto è reso possibile dalla disponibilità degli sponsor: Finis Africae, tipografia Digital Team di Fano, Agarbati Fiori e piante di Casine di Ostra, agenzia viaggi Tuquitour di Fano, M.Cristina Macrino elaborazioni grafiche. L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.