SENIGALLIA – Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Corinaldo è stato osservato nell’ultima seduta dell’anno dell’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone. Così è iniziata l’assise, convocata per giovedì 27 dicembre per parlare delle linee programmatiche 2019/2020.
La proposta è arrivata direttamente dal presidente del consiglio dell’unione Moris Mansanta ed è stato osservato al termine della surroga del consigliere di minoranza dal Comune di Barbara, Ernesto Arcangeli.
Un gesto semplice, quello del minuto di silenzio, ma di grande importanza per rispetto di quanti nella notte dell’8 dicembre hanno perso la vita nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, ma anche di tutti coloro che in maniera diretta o indiretta sono rimasti feriti o coinvolti psicologicamente.
Il segno di un lutto che ancora è avvertito in maniera molto forte dalla comunità nonostante il periodo festivo, nonostante il tentativo di rialzarsi da questo dramma che ha sconvolto non solo la spiaggia di velluto, ma tutta la vallata e la provincia.