SENIGALLIA – Antonello Mancini siederà sulla panchina dell’Osimana il prossimo anno, dopo aver completato una stagione superlativa alla guida della Vigor Senigallia.
L’ormai ex tecnico rossoblu ha accettato con entusiasmo la guida tecnica della compagine di Osimo decisa più che mai a rilanciarsi dopo una stagione tra luci ed ombre.
Una piazza ambiziosa che ha scelto un tecnico capace di lavorare con i giovani e dalle indiscutibili qualità tecniche per il rilancio, tante le voci in questo primo scorcio di stagione sul destino di Mancini, molti lo volevano in categorie superiori, ma alla fine Mister Antonello ha deciso di rimanere in Promozione in una piazza storica e ambiziosa.
Per il tecnico originario di Ostra Vetere si tratta in realtà di un ritorno, avendo già vissuto un’esperienza ad Osimo dal 2008 al 2010 prima come vice poi come capo allenatore.
Le gesta di Mancini non sono passate inosservate: un campionato a dir poco meraviglioso con una squadra di giovanissimi talenti, con Mancini in panchina la Vigor è riuscita ad arrivare sino alla finale play-off contro l’Atletico Alma, purtroppo però nella partita secca i ragazzi di Ceccarini hanno avuto la meglio.
La dirigenza dell’Osimana non ha quindi esitato a riportare al Diana un mister valido e soprattutto un profondo conoscitore dell’ambiziosa piazza osimana.
La Vigor saluta un ottimo allenatore, ma soprattutto un uomo capace di realizzare una vera e propria favola sportiva al di là del risultato finale, il futuro della storica società senigalliese invece rimane ancora top secret.
«L’ U.s.d. Osimana è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con Mister Antonello Mancini, per la conduzione della prima squadra. Un gradito ritorno, fortemente voluto, quello di Antonello, sia per le qualità umane, nonché e soprattutto per quelle tecniche, ampiamente dimostrate in questi anni».