SENIGALLIA – Quattro nuove colonnine per la ricarica di auto elettriche saranno acquistate grazie a fondi regionali e posizionate nella spiaggia di velluto e nel confinante comune di Trecastelli. Lo hanno deciso le due amministrazioni comunali, aggiudicatarie di un finanziamento grazie a un progetto che ha visto capofila l’ente del sindaco Marco Sebastianelli.
Tre saranno posizionate a Senigallia: una a Marzocca, una a Cesanella e una nel nuovo parcheggio davanti la stazione ferroviaria, come già anticipato mesi fa durante l’inaugurazione al termine dei lavori. La quarta colonnina per le auto elettriche sarà invece installata a Monterado, municipalità di Trecastelli.
«Con questo nuovo progetto realizzato in collaborazione con il Comune di Senigallia – dichiara il Sindaco Sebastianelli – l’Amministrazione comunale intende rafforzare la volontà di lavorare per un territorio sempre più unito, che punti sulla mobilità ecosostenibile».
«Un nuovo grande risultato – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Senigallia Enzo Monachesi – che attesta quanto sia importante la sinergia e la collaborazione tra i due Comuni, che ha peraltro già dato importanti risultati nella manutenzione della viabilità e nella riqualificazione degli impianti d’illuminazione pubblica al confine dei due territori». Un passo avanti dunque con la predisposizione delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche.