Senigallia

Montegranaro e Orzinuovi in A2, stasera lo spareggio tra Bergamo e Napoli

Montegranaro conquista l’A2, così come Orzinuovi nell’altra finale: due ex Goldengas si giocheranno lo spareggio decisivo, Senigallia saluta una rivale temutissima ed un derby storicamente difficile

SENIGALLIA – Montegranaro conquista la Serie A2 battendo nelle Final Four di Montecatini la Co. Mark Bergamo dell’ex Senigallia Nicola Bastone (autore di 2 punti) con il punteggio di 64-74.

I 10 punti di distacco valgono l’accesso in A a Broglia e compagni che andranno a far compagnia all’Aurora Jesi il prossimo anno garantendo così la presenza di 2 formazioni marchigiane il prossimo anno in un campionato bello, affascinante e sempre più seguito.

Un verdetto che riguarda da vicino anche la Goldengas Senigallia, il derby del girone D è sempre stato parecchio complicato per i biancorossi che salutano una vera e propria bestia nera del campionato.

Un aspetto che non deve indurre a sottovalutare altre formazioni ben attrezzate che il prossimo anno venderanno cara la pelle nel corso del campionato.

L’altra finale ha visto protagonista un altro ex Pallacanestro Senigallia: Andrea Barsanti, anche lui uscito sconfitto nella sfida tra Cuore Basket Napoli e Agribertocchi Orzinuovi.

I lombardi si sono imposti con il punteggio di 68-58, anche qui 10 punti di differenza che permettono alla corazzata di coach Crotti di completare il salto di categoria.

I partenopei, che nel loro cammino hanno estromesso proprio la Goldengas, avranno la possibilità di rifarsi nell’ultima decisiva sfida di questa sera alle 18 contro l’altra sconfitta delle Final Four.

Napoli contro Bergamo, Barsanti contro Bastone, due mondi cestistici diversi che meritano in egual misura, ma solo una riuscirà ad accedere in A2.

Due neopromosse in festa