SENIGALLIA – Sarà Andrea De Fenza il nuovo totem d’area del Montemarciano basket di coach Simone Simoncioni. Classe ’95, 193 cm, un passato prestigioso avendo militato nelle giovanili della Sutor Montegranaro, poi alcune importanti e preziose esperienze nel capoluogo con Campetto e Orsal. De Fenza arriva a Montemarciano con un compito importante: proteggere al meglio il ferro sotto le plance bianco-blu.
«Andrea avrà un ruolo di primo piano – afferma il D.s. Samuele Simoncioni – dovrà sostituire al meglio il nostro ex capitano Marco Vignoli, il ragazzo sicuramente in serie D è un crack, un buon rimbalzista all’occorrenza anche un efficace realizzatore; a lui chiediamo di continuare a crescere a livello di statistiche e rendimento anche perché di lunghi così ben dotati in categoria ce ne sono davvero pochi”.
Sostituire Vignoli non sarà certo una passeggiata per il lungo classe ’95, tuttavia sarà una sfida stimolante; oltre a Vignoli però, un altro importante giocatore, una bandiera della palla a spicchi montemarcianese, saluta il roster di Simoncioni: dopo più di 20 anni le strade del Montemarciano basket e di Davide Bianchella si separano. Davide ha deciso di lasciare la squadra della sua città per intraprendere un nuovo percorso in cerca di nuovi stimoli.