Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Senigallia
API PETROLI
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Montemarciano, chiusa al traffico via San Arco per i lavori stradali

La strada che collega via Porcareccia con via Honorati, tra le frazioni di Marina e Gabella, sarà interdetta ai veicoli per almeno tre mesi per sistemare definitivamente le grosse crepe che si erano create oltre un anno fa

Crepe in via S.Arco a Montemarciano, chiusa la corsia sud
Crepe in via S.Arco a Montemarciano, chiusa la corsia sud

MONTEMARCIANO – Chiusa al traffico via San Arco per i lavori stradali che interesseranno la strada che congiunge le frazioni Marina e Gabella di Montemarciano, dove si erano create nell’estate 2021 grosse crepe sull’asfalto. Dopo analisi e monitoraggio del terreno collinare su cui sorge la strada che dovrà ospitare poi la bretella all’autostrada A14, finalmente possono partire i lavori di ripristino del manto.

3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
API PETROLI

La chiusura è stata disposta dal Comune di Montemarciano a seguito della richiesta della Costruzioni Stradale Armando di Eleuterio S.r.l. Via San Arco è un’arteria di traffico secondaria, che collega via Porcareccia con via Honorati: alcuni mesi fa è stata interdetta al traffico veicolare una corsia, quella più a sud, per le grosse crepe che si erano create sull’asfalto, possibile segno di un cedimento del terreno sottostante. Il che aveva creato preoccupazione tra i residenti, alla luce del progetto di bretella all’A14 che sarebbe dovuta sorgere proprio lì.

La chiusura al traffico veicolare di via San Arco non sarà breve e durerà da oggi, 5 dicembre, per indicativamente 3 mesi: se ne riparlerà in primavera, quando dovrebbe essere terminato l’intervento di risanamento del piano viabile. La chiusura della strada è funzionale proprio alla rapida risoluzione delle criticità emerse, passo propedeutico per procedere poi con il progetto a cui l’amministrazione Bartozzi aveva detto di non voler rinunciare nonostante le critiche della popolazione residente.