Senigallia

Montemarciano, colpo al “Super Coal” di via Romagna

Ignoti si sono introdotti nel supermercato ed hanno rubato 4mila euro di merce. Ieri mattina l'esercizio è rimasto chiuso. Ad accorgersi dell'accaduto i proprietari che hanno subito chiesto l'intervento dei carabinieri

Il Coal di Montemarciano

MONTEMARCIANO- La scorsa notte ignoti hanno messo a segno un furto ai danni del “Super Coal” di via Romagna. Ad accorgersi dall’accaduto questa mattina, martedì 9 maggio, alle 7.50, i proprietari arrivati per aprire il negozio. Accese le luci, l’amara sorpresa: molti scaffali erano vuoti.

I fatti
I ladri si sono introdotti nel supermercato forzando una porta sul retro. Una volta dentro, hanno ripulito gli scaffali contenenti generi di prima necessità, ma anche biscotti, merendine e detersivi. Secondo una prima stima, l’ammontare del bottino si aggira attorno ai 4mila euro. Un colpo studiato nei minimi particolari, messo a segno durante la settimana quando di notte, le strade sono praticamente deserte. Ad agevolare i ladri, il buio presente sul retro dell’esercizio. Sul posto per gli accertamenti, i carabinieri della locale stazione che hanno constatato i segni di effrazione presenti sulla porta forzata dai ladri per guadagnarsi l’ingresso. Per loro sarà difficile risalire ai responsabili: il supermercato è sprovvisto di sistema di allarme e telecamere. I malviventi hanno probabilmente agito con l’ausilio di un furgone su cui hanno caricato la merce prima di darsi alla fuga. Ieri mattina il supermercato è rimasto chiuso. All’ingresso è stato esposto un cartello con scritto: “Spiacenti, questa mattina, nostro malgrado il supermercato resta chiuso”.