Senigallia

Montemarciano: malore fatale all’area di servizio per un camionista 67enne 

L’autotrasportatore è stato colto da malore fatale nell’area di sosta della A14 in territorio di Montemarciano, inutili i soccorsi

MONTEMARCIANO- Malore fatale ieri pomeriggio all’area di servizio Esino ovest, lungo l’autostrada A14, in territorio di Montemarciano. A perdere la vita è stato un autotrasportatore greco di 67 anni che era alla guida del suo tir. L’uomo viaggiava in direzione sud, quando verso le 17,30 ha fatto una sosta all’area di servizio. Ha fatto appena in tempo ad accostare il mezzo pesante, che è stato colto da malore e si è accasciato sul volante privo di sensi. 

Ad accorgersi dell’uomo è stato un dipendente dell’area di servizio che stava facendo carburante ad altri mezzi. Ha visto il 67enne riverso sul volante e ha allertato il 112. Inutile ogni tentativo di soccorso. Quando sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con una ambulanza della Croce gialla di Chiaravalle e la Polizia Autostradale per l’autotrasportatore non c’era ormai più nulla da fare. Ogni manovra rianimatoria si è rivelata vana, il medico del 118 ha potuto solo constatare il decesso.