MONTEMARCIANO – Minaccia di togliersi la vita, solo il pronto intervento dei carabinieri ha evitato che un 25enne potesse farsi del male. Tutto è avvenuto nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 gennaio, quando i militari della stazione di Montemarciano hanno intercettato un veicolo che procedeva ad alta velocità verso Ancona.
Immediatamente è scattato l’inseguimento. Dopo poco sono riusciti a fare fermare il veicolo: alla guida c’era un giovane in evidente stato di agitazione. Si tratta di un 25enne di origine lettone che, alla vista dei militari, ha dato in escandescenze.
Prima ha danneggiato con calci e pugni la propria autovettura e successivamente ha estratto dalla tasca un taglierino portandolo alla gola, minacciando di togliersi la vita. I militari lo hanno immediatamente bloccato evitando così che potesse farsi del male e conseguenze ben più tragiche.
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario: il giovane, è stato accertato, era già in cura per problemi psichiatrici all’ospedale di Torrette di Ancona dove è tuttora ricoverato.