Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
Confindustria Pesaro Urbino
Cultura
Baldi Brevetti Jesi

Rock e grandi artisti al teatro Alfieri di Montemarciano

Tre i concerti in programma per la prima edizione di "Beware of Rock": dai Massimo Volume a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, fino al nuovo progetto "I hate my village". Prima data in agenda: 23 febbraio

La nuova band "I hate my village" nella foto di Ilaria Magliocchetti Lombi
La nuova band "I hate my village" (Foto: Ilaria Magliocchetti Lombi)

MONTEMARCIANO – Il rock va a teatro, e in particolare al teatro Alfieri, dove tre band di rilievo nazionale si esibiranno per la prima edizione di Beware of Rock. La rassegna di tre concerti di musica rock italiana è un’iniziativa dell’assessorato alla cultura cittadino e di AMAT, che hanno previsto tre date dal 23 febbraio al 14 aprile.

Pieralisi Jesi Jaecoo
Pieralisi Jesi Jaecoo

Grazie alla collaborazione con Regione Marche, Mibac, Loop Live Club (nell’ambito del festival Klang. Altri suoni, altri spazi) e delle associazioni Sound Park e Cantamonte, con il contributo di sponsor privati, si esibiranno sul palco del teatro Alfieri di Montemarciano grandi nomi della musica rock italiana.

Il via si terrà sabato 23 febbraio con I hate my village, il nuovo progetto di cui fanno parte Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Alberto Ferrari (Verdena) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle). La loro musica mescola sonorità rock e blues a ritmi africani e l’esibizione live – la prima nelle Marche – non lascerà indifferenti.

Un mese dopo, sabato 23 marzo, sarà il turno dei Massimo Volume che presenteranno il loro settimo album Il nuotatore. La band, vera e propria colonna della musica rock italiana per la prima volta in tournée nei teatri, è composta – dopo vari rimescolamenti – da Emidio Clementi, Egle Sommacal, Vittoria Burattini e Stefano Pilia, ognuno con all’attivo diverse partecipazioni a numerosi progetti musicali della scena italiana.

Apice Arredamenti Fano

Chiuderà la rassegna domenica 14 aprile Cristiano Godano, cantante, chitarrista fondatore e leader dei Marlene Kuntz. L’appuntamento Parole & Musica con la conduzione di Andrea Brusa, giornalista e critico musicale, ripercorrerà le fasi salienti della carriera di Godano con incursioni nel mondo musicale e letterario.

Informazioni: Comune di Montemarciano 071 9163327.