MONTEMARCIANO – Il rock va a teatro, e in particolare al teatro Alfieri, dove tre band di rilievo nazionale si esibiranno per la prima edizione di Beware of Rock. La rassegna di tre concerti di musica rock italiana è un’iniziativa dell’assessorato alla cultura cittadino e di AMAT, che hanno previsto tre date dal 23 febbraio al 14 aprile.
Grazie alla collaborazione con Regione Marche, Mibac, Loop Live Club (nell’ambito del festival Klang. Altri suoni, altri spazi) e delle associazioni Sound Park e Cantamonte, con il contributo di sponsor privati, si esibiranno sul palco del teatro Alfieri di Montemarciano grandi nomi della musica rock italiana.
Il via si terrà sabato 23 febbraio con I hate my village, il nuovo progetto di cui fanno parte Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Alberto Ferrari (Verdena) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle). La loro musica mescola sonorità rock e blues a ritmi africani e l’esibizione live – la prima nelle Marche – non lascerà indifferenti.
Un mese dopo, sabato 23 marzo, sarà il turno dei Massimo Volume che presenteranno il loro settimo album Il nuotatore. La band, vera e propria colonna della musica rock italiana per la prima volta in tournée nei teatri, è composta – dopo vari rimescolamenti – da Emidio Clementi, Egle Sommacal, Vittoria Burattini e Stefano Pilia, ognuno con all’attivo diverse partecipazioni a numerosi progetti musicali della scena italiana.
Chiuderà la rassegna domenica 14 aprile Cristiano Godano, cantante, chitarrista fondatore e leader dei Marlene Kuntz. L’appuntamento Parole & Musica con la conduzione di Andrea Brusa, giornalista e critico musicale, ripercorrerà le fasi salienti della carriera di Godano con incursioni nel mondo musicale e letterario.
Informazioni: Comune di Montemarciano 071 9163327.