MONTEMARCIANO – Saranno celebrati mercoledì 16 agosto alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo a Montemarciano i funerali di Luca Fiordelmondo, il papà di 52 anni vittima di un terribile incidente in moto il 9 agosto a Castelfidardo.
L’uomo, dipendente della ditta Barzetti di Senigallia, è morto all’ospedale di Torrette dove era arrivato in codice rosso e in condizioni critiche a seguito del violento scontro della sua Yamaha con un suv. Il magistrato, al termine degli accertamenti medico legali e anatomopatologici, ha concesso il nullaosta per la sepoltura.
Tanta la commozione a Montemarciano e in generale nella provincia di Ancona dove Fiordelmondo era conosciutissimo anche per la sua passione per il calcio a cinque, giocato e allenato in diverse società sportive che si sono unite al lutto della famiglia. Luca, conosciuto nell’ambiente del calcio a cinque con il simpatico soprannome di “Pippa”, lascia nel dolore la moglie Stefania Graziosi, la figlia Sara, la sorella Laura, il cognato Roberto, la cognata Sabrina, il suocero Mario e i nipoti Sofia e Samuele. Lascia tantissimi amici e compagni di squadra.
Dopo la funzione religiosa, il feretro muoverà per il cimitero degli Alberici dove Luca riposerà.