Senigallia

Montemarciano, taglio abusivo di querce nel parco: è caccia ai responsabili

Secondo alcuni testimoni l'atto vandalico sarebbe opera di un gruppo di adolescenti. Le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri Forestali della Stazione di Ancona

MONTEMARCIANO- Il Bosco della Castagnola nel mirino dei vandali, le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri Forestali della Stazione di Ancona che hanno effettuato un sopralluogo accompagnati dall’assessore all’Ambiente del Comune di Montemarciano Lorenzo Seta.

L’atto vandalico, secondo alcuni testimoni, sarebbe opera di adolescenti e risale ad una settimana fa. I responsabili del grave gesto potrebbero rispondere del delitto di danneggiamento aggravato di pubblica proprietà, e delle sanzioni previste dalla legge regionale n. 6/2005, per l’abbattimento di piante senza la preventiva autorizzazione comunale.

«L’amministrazione comunale di Montemarciano, sottolinea l’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso attività di educazione ambientale, proprio al fine di evitare condotte che danneggiano l’ambiente come gli abbandoni di rifiuti, inquinamenti, incendi o il danneggiamento di specie vegetali ed animali».

Gli alberi tagliati