Senigallia

Moroni e Grilli rappresenteranno le Marche alla finale del Trofeo Coni

Non solo Senigallia avrà il privilegio di ospitare i talenti a settembre, nella categoria pattinaggio due giovanissimi pattinatori del posto avranno addirittura la possibilità di giocarsi le proprie chance in casa

I due giovani pluricampioni
SENIGALLIA – I pluricampioni regionali Filippo Moroni e Federica Grilli del Team Roller Senigallia rappresenteranno la Regione Marche alla finale del Trofeo Nazionale CONI che si terrà proprio a Senigallia il prossimo settembre.
Un altro importante traguardo ed una sfida esaltante, un nuovo
primato per il pattinaggio senigalliese e la sua scuola, diretta dal pluricampione e detentore di nove record mondiali, Mauro Guenci che da oltre un ventennio è sempre ai vertici nazionali ed internazionali.
Pensare di avere per la nostra città, due atleti su quattro che
rappresenteranno la Regione Marche ad un trofeo così importante e rappresentativo quale quello del CONI Nazionale, la dice lunga.
Federica e Filippo, già noti nonostante la loro giovane età,
pluricampioni regionali nel pattinaggio in linea di velocità, hanno conquistato l’accesso nella squadra regionale misurandosi abilmente con tutti gli atleti delle diverse realtà marchigiane. Se poi si pensa che Mauro Guenci aveva schierato alla selezione solo loro due, Filippo Moroni e Federica Grilli per l’appunto, si può dire che l’obiettivo è stato raggiunto al 100%. Grande successo sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista organizzativo per Senigallia che si appresta ad organizzare questo grande appuntamento.