MORRO D’ALBA – Si intitola “La vita è ancora agra, signor Bianciardi” il libro di Simona Guerra che verrà presentato oggi, sabato 6 aprile, alle ore 18:30 all’Auditorium di Santa Teleucania a Morro d’Alba. Un romanzo fotografico (edito da www.incontralibri.it) che racconta un dialogo immaginario e al tempo stesso rappresenta un omaggio allo scrittore Luciano Bianciardi, autore nel 1962 de “La vita agra”.
Il libro “La vita è ancora agra, signor Bianciardi” parla dell’impegno di chi deve dimostrare il valore delle proprie idee o difenderle; il riferimento è al furto d’opere frutto dell’intelletto, particolarmente “valido” per quanti hanno scelto un mestiere che ha a che fare con la fotografia.
Nel romanzo fotografico il testo è accompagnato dagli scatti di Massimiliano Tursi e, per l’occasione, verranno mostrate in originale le opere scattate dal fotografo Mario Dondero e conservate nell’Archivio Fotografico Comunale. Luciano Bianciardi infatti, grande amico di Mario, parla anche di lui nel suo romanzo La vita agra, mentre un personaggio del libro di Simona Guerra è stato anche da lui ispirato. Ingresso gratuito.