Senigallia

Si è spento Armando Gobbetti

Venerdì alle 15 l'ultimo saluto alla chiesa del Porto. L'uomo aveva ricoperto la carica di consigliere comunale nelle file della Democrazia Cristiana

Armando Gobbetti

SENIGALLIA- È morto all’età di 87 anni Armando Gobbetti, ex consigliere comunale nelle file della Democrazia Cristiana, ex presidente della banda cittadina “Città di Senigallia” e dell’Associazione nazionale famiglie Caduti e Dispersi in guerra. Era stato anche membro attivo dell’Associazione Cattolica e dell’Avis. «Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa di Armando Gobbetti – dice il sindaco Maurizio Mangialardi – Consigliere comunale dal 1985 al 1990 tra le file della Democrazia Cristiana, Gobbetti è stato per me

Armando Gobbetti
Armando Gobbetti

un amico e un costante punto di riferimento, ma soprattutto un grande protagonista della nostra città, grazie alla sua non comune passione civile e sociale. Con il suo generoso impegno nell’associazionismo, in particolare come presidente dell’Associazione nazionale famiglie caduti e dispersi in guerra, ma anche nell’Azione Cattolica e nell’Avis, e nel sindacato, al fianco dei pensionati della Cisl, ha costantemente operato per la crescita di Senigallia e per il bene comune dei suoi concittadini. Alle figlie Paola e Anna, le più sentite condoglianze a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città».

L’87enne, prima di raggiungere l’età pensionabile aveva lavorato prima al Cantiere Navale di Senigallia e poi al Genio Civile di Ancona. «La chiesa di Senigallia è vicina ai familiari ed amici, ricordando con gratitudine il suo impegno nella comunità cristiana e affidandolo al Padre buono nella gioia senza fine» – il ricordo della Diocesi -.

Armando Gobbetti lascia le figlie Anna e Paola, che gli sono rimaste vicine fino all’ultimo momento, nel letto dell’ospedale di Ravenna dove si trovava ricoverato a causa di una grave malattia. La moglie Cleofe si era spenta tre anni fa. Venerdì alle 15 saranno celebrati i funerali alla chiesa del Porto. Dopo la cerimonia funebre, la salma sarà sepolta nel cimitero cittadino.