Senigallia

Tragedia in mare a Marotta

Il corpo galleggiante di un uomo è stato notato ieri mattina dal bagnino in servizio nello stabilimento "Stone Beach". La vittima è un pensionato originario di Monte Porzio

La spiaggia di Marotta

SENIGALLIA- La tragedia si è consumata ieri mattina pochi minuti prima delle 10. La vittima è Ornello Valentini, pensionato 67 enne originario di Monte Porzio, ma residente a Senigallia. Ad accorgersi dell’accaduto, è stato il bagnino dello stabilimento “Stone Beach”, che pochi minuti dopo essere entrato in servizio, ha notato un corpo che galleggiava a circa cento metri dalla riva.

Il baywatch ha chiesto l’intervento del 118 e con il pattino è accorso per tentare di salvare l’uomo in mare. Valentini non ha risposto alle prime operazioni di soccorso ed il personale del 118, al suo arrivo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Il 67 enne è stato probabilmente colto da un malore. Sul posto i carabinieri di Marotta guidati dal luogotenente Giuseppe Zocchi, gli uomini della Guardia Costiera agli ordini del maresciallo Raffaele Savella e gli agenti della polizia municipale del comune di Mondolfo. Ad effettuare il riconoscimento è stato il fratello.

Ornello Valentini era solito frequentare quel tratto di spiaggia, dove, nelle giornate calde come quella di ieri, amava farsi una nuotata. Quando il tempo non lo consentiva, ripiegava per una passeggiata sulla battigia. Il 67 enne viveva solo, da poco si era trasferito sulla spiaggia di velluto, ma continuava a frequentare l’hinterland di Mondolfo dove aveva trascorso gran parte della sua vita. Anche ieri mattina ha preferito farsi una nuotata a Marotta. Il bagnino lo descrive come una persona discreta e molto disponibile. La salma è stata trasferita nell’obitorio di Marotta.