Senigallia

Movida, lanciano pasta dalla finestra

Residente lancia la pasta dalla finestra contro i passanti per i troppi schiamazzi. Sul posto per riportare la situazione alla normalità è stato necessario l'intervento della Polizia. Ogni anno a Senigallia con l'arrivo della stagione estiva riesplode la polemica legata ai decibel

SENIGALLIA – Rigatoni, spaghetti e penne contro i passanti chiassosi. È questa la soluzione originale adottata da un residente del “Residence Milano” che la scorsa notte, stanco di sentire schiamazzi e musica si è affacciato dal balcone ed ha lanciato pasta cruda contro i passanti. Richiesto l’intervento di una volante. Erano circa le 1,30 quando sabato notte gli agenti sono intervenuti in “Piazzetta Milano” ed hanno trovato alcune persone che si scontravano verbalmente con un residente. I poliziotti hanno riportato la situazione alla normalità.

Quello dei decibel è un problema che da sempre interessa i residenti del tratto di lungomare che va dalla Rotonda al Ponte Rosso, ma anche i residenti del centro storico. Diverse anche in questo week-end le chiamate arrivate alle forze dell’ordine. L’estate è appena iniziata e come ogni anno si porta dietro le polemiche legate ai decibel e gli schiamazzi. Due anni fa, sempre dal “Residence Milano”, un residente aveva lanciato dell’acqua contro i passanti. Acqua dal balcone anche lungo il Corso 2 Giugno sempre contro i passanti durante una manifestazione serale estiva. Soddisfatti i residenti di “Palazzo Venezia” che da anni si battono per la soppressione del mercatino serale di Ponte Rosso. Quest’anno, dopo 25 anni consecutivi sono sparite le bancarelle a cui è stato negato anche uno spazio alternativo.