SENIGALLIA – È stato firmato questa mattina dalle associazioni di categoria e dall’amministrazione comunale un documento che prevede l’individuazione di un soggetto che da domani, raccoglierà i contributi per le luminarie in tutti i negozi del centro. L’amministrazione, provvederà a sue spese, ad illuminare via Portici Ercolani, ponte 2 Giugno, ponte Garibaldi, piazza Saffi, via Carducci, corso 2 Giugno e Foro Annonario.
Per evitare di lasciare al buio le altre zone del centro storico, a tutti i negozianti, anche a quelli titolari di esercizi presenti nelle vie in cui il comune provvederà ad allestire le luminarie, sarà chiesto un contributo di 80 euro più iva: «Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, avere una città illuminata per le festività natalizie – spiega Giacomo Bramucci, presidente di Confartigianato – Quest’anno purtroppo ci sono state delle incomprensioni, ma siamo ancora in tempo. Entro venerdì sarà chiesto un contributo in tutti gli esercizi».
L’accensione delle luminarie è prevista il 2 dicembre: l’allestimento partirà da domani ed interesserà anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio nel parterre della Rocca Roveresca e nei prossimi giorni sarà presentato anche il calendario delle iniziative “Un Mare di Natale“.Il Natale sul velluto si accende il 2 dicembre Tutto pronto per il Capadonno in piazza dove, a distanza di quattro anni, tornerà lo spettacolo pirotecnico dalla Rocca Roveresca, che sarà preceduto da uno spettacolo di video mapping.