Senigallia

Neonata trovata sul rullo dei rifiuti, è nata viva

Oggi pomeriggio (16 marzo) è stata effettuata l'autopsia sul corpo della neonata trovata morta ad Ostra nel centro rifiuti Cavallari Group

L'entrata del centro rifiuti Cavallari Group
L'entrata del centro rifiuti Cavallari Group

SENIGALLIA- È nata viva la neonata rinvenuta nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 marzo, sul rullo trasportatore dell’azienda Cavallari Group che ricicla rifiuti con sede ad Ostra. La piccola ha respirato ma non è stata mai nutrita. La bambina è stata abbandonata appena nata all’interno di uno dei cassoni provenienti dalle provincie di Pesaro, Ancona e Perugia.

L’azienda si occupa del riciclare i rifiuti che, dopo un primo passaggio di triturazione, confluiscono su un rullo trasportatore per poi essere recuperati. Ieri, l’attività all’interno dell’azienda è regolarmente ripresa. Le indagini sono in corso da parte di carabinieri di Senigallia che hanno interessato le Compagnie site nei Comuni dove sono stati recuperati i cassonetti.

L’Autorità Giudiziaria non ha autorizzato il seppellimento della piccola. Il medico legale Adriano Tagliabracci si è riservato sessanta giorni per effettuare ulteriori esami da cui emergerà l’etnia della bambina che potrebbe essere originaria del sud est asiatico o nord Africa. A rivelarlo sarà l’esito degli esami ematici.

Leggi anche: Neonata trovata morta tra i rifiuti, aperto un fascicolo per omicidio volontario