SENIGALLIA – Non si avevano sue notizie da un paio di giorni, per cui è scattato l’allarme a Senigallia per un anziano che si pensava potesse essere deceduto in casa. Per fortuna, l’uomo era ancora vivo quando i vigili del fuoco del distaccamento cittadino e poliziotti del commissariato di Senigallia sono entrati nell’abitazione.
Tutto è successo perché l’anziano ultra 90enne non rispondeva da un paio di giorni alle telefonate e non si vedeva in giro. I sospetti che potesse essergli accaduto qualcosa erano fondati: l’uomo era ancora vivo e semi cosciente sul pavimento della camera da letto: probabilmente era scivolato a terra nel pomeriggio del giorno precedente.
Per entrare all’interno dell’abitazione, gli operatori sono dovuti salire su una balaustra dell’appartamento, individuando la finestra del bagno. Da lì, poi, sono riusciti con l’ausilio dei vigili del fuoco ad aprire la finestra e infine a soccorrere l’uomo che è stato preso in carico dal personale medico intervenuto: trasportato all’ospedale di Senigallia per le cure del caso, se la caverà.