SENIGALLIA – Oltre 1,4 milioni di euro per il nuovo asilo nido che sorgerà nella frazione di Marzocca. Lo ha annunciato la giunta Olivetti precisando che il nuovo edificio verrà realizzato in un lotto di terreno attualmente vuoto, adiacente alla scuola dell’infanzia De Amicis che ospita il centro per l’infanzia Cavalluccio Marino.
Quello del progetto esecutivo per Marzocca è uno degli ultimi atti approvati in giunta nel 2023, precisamente nella seduta di mercoledì scorso, 27 dicembre. E’ prevista l’edificazione di un immobile in legno con una classificazione energetica nZeb, ovvero con consumi energetici prossimi a zero. Il progetto consentirà inoltre di aumentare gli spazi attualmente a disposizione della scuola dell’infanzia.
Si tratta di un appalto integrato che è stato aggiudicato a favore della ditta Green Wood srl di Gravina di Puglia, che ha offerto un ribasso del 1,23% sull’importo a base d’asta. L’importo complessivo dei lavori ammonta a € 1.422.300,00, finanziato con fondi PNRR Miss. 4, Cap. 1.
Lo scopo di questo intervento, oltre che dotare di nuovi e confortevoli spazi la frazione a sud di Senigallia, è anche quello di migliorare l’efficienza energetica e la funzionalità dei plessi, a vantaggio dello svolgimento dell’attività didattica.