Senigallia

Olimpia per blindare il secondo posto. Vigor, è la volta buona?

Due gare molto diverse tra loro per ragioni altrattanto diverse attendono le due compagini senigalliesi di Promozione che tra domani e domenica scenderanno in campo per un altro importante turno di campionato

I ragazzi dell' F.C. Vigor
I ragazzi dell' F.C. Vigor

SENIGALLIA – Trona il campionato di Promozione e per l’Olimpia Marzocca è tempo di tornare a mettersi in mostra davanti al pubblico amico.

Domani pomeriggio alle 14:30 al Bianchelli, Moschini e compagni se la vedranno contro il Cantiano per continuare nell’ottimo cammino intrapreso finora.

Il pareggio di Osimo della settimana scorsa ha infatti portato importanti conferme a mister “Gilda” Giuliani: due volte sotto contro l’Osimana, tutta di marca senigalliese, ma in entrambi i casi i bianco azzurri hanno avuto la forza di riorganizzarsi e recuperare: un aspetto per nulla scontato in un campo difficile come il Diana di Osimo.

Ora è la volta del Cantiano, una neopromossa da non sottovalutare dato che poche settimane fa ha fatto lo sgambetto proprio all’altra senigalliese: la Vigor.

Un successo in casa sembra essere d’obbligo: dando una rapida occhiata al calendario infatti, in questo turno di campionato andrà in scena il big match tra Mondolfo, uscito sconfitto dal pantano del Bianchelli pochi giorni fa e la capolista Filottranese.

Se il Mondolfo ha perso terreno in queste ultime settimane, tra le mura amiche è una squadra davvero temibilissima quindi il Marzocca può guardare con interesse a questa delicata sfida di cartello.

Mister Giuliani però predica calma e guarda solo i suoi ragazzi, ma è evidente che questo Marzocca, pur non essendo “lunghissimo”, gioca un calcio piacevole e non si pone limiti.

In cerca di continuità anche l’altra senigalliese: la Vigor, i ragazzi allenati da Goldoni andranno a far visita (domenica alle 14:30) al Gabicce Gradara attualmente in seconda posizione proprio con il Marzocca.

La bella e meritata vittoria di domenica contro il Mondolfo può essere l’occasione giusta per ripartire, i bianco rosso blu cercano quella continuità che finora è mancata, ovviamente un’affermazione nel difficile campo in territorio pesarese darebbe risposte importanti ad un gruppo che deve ancora capire cosa vuol fare di questo campionato.

Marzocca – Cantiano sarà arbitrata dal Sig.Traini di San Benedetto del Tronto, mentre a Gabicce dirigerà il Sig.Marconi di Jesi.