SENIGALLIA – Due vittorie su altrettante partite per l’Olimpia Marzocca, un avvio decisamente convincente per la truppa allenata da Mister Giuliani che dopo l’ottimo esordio casalingo contro la Passatempese, ha replicato anche contro la neopromossa Sassoferrato Genga.
Un mix di gioventù ed esperienza che testimonia la bontà del lavoro svolto dalla dirigenza biancoblu nel corso dell’estate, uomo cardine di questo avvio sprint Luca Moschini, il bomber tanto atteso che dopo una splendida stagione con la Vigor Senigallia, sta riprendendo da dove aveva iniziato.
Sono già 3 i gol tra campionato e coppa, solo nell’ultima settimana, ma il centravanti senigalliese non è l’unico ingranaggio di questo sistema di gioco che sembra funzionare a meraviglia.
I nuovi arrivati sembrano essersi integrati molto bene con i veterani, lo dimostrano i sigilli all’esordio di Pianelli e Terrè, entrambi decisivi. Sabato prossimo in casa, un altro importante banco di prova, a Marzocca arriva infatti la neopromossa Mondolfo, squadra molto ambiziosa ed ancora imbattuta.
Se i ragazzi di Giuliani hanno di che sorridere, in casa F.C. Vigor la sconfitta di ieri contro la Nuova Real Metauro è stata una vera e propria doccia fredda, un colpo che ha raffreddato gli animi dopo il grande entusiasmo delle ultime settimane.
Ottima affluenza di pubblico (quasi 500 spettatori), meno convincente invece la performance dei ragazzi allenati da Gabriele Morganti apparsi decisamente indietro rispetto ad avversari caparbi e cinici.
Il Bracci show di ieri ha messo in evidenza i limiti di una retroguardia che sta ancora cercando l’amalgama perfetta. Nessun dramma certo, la speranza è che questa debacle sia uno stimolo per affrontare con tutt’altro piglio le prossime gare.
Il potenziale bianco rosso blu è davvero enorme, ma anche in Promozione le ingenuità possono costar caro. L’immediato riscatto è atteso già nella tana dell’Osimana di mister Mancini e di tanti altri senigalliesi.