Senigallia

“Omaggio a Ennio Morricone”, a Montemarciano un concerto per ricordare il Premio Oscar scomparso

L'evento è in programma domenica 9 agosto alle 21,30 al parco villa Colle Sereno

Il quintetto d'archi della scuola di musica Bettino Padovano "Ensemble la quarta corda"

Un concerto che vuol essere anche un momento di ricordo, quello in programma domenica 9 agosto alle ore 21,30 al parco Villa “Colle Sereno” di Montemarciano, nell’ambito delle manifestazioni estive del Comune. “Omaggio a Ennio Morricone”, questo il titolo scelto per la serata che intende ricordare, attraverso la musica, il grande maestro Ennio Morricone, premio Oscar recentemente scomparso.

Organizzato dal Comune di Montemarciano-Assessorato alla Cultura con la collaborazione della Scuola di Musica “Bettino Padovano” di Senigallia, il concerto vedrà esibirsi il Quintetto d’Archi “La Quarta Corda”, un ensemble di studenti nato su progetto della professoressa Annalisa Trizio all’interno della scuola di musica Bettino Padovano di Senigallia. Si esibiranno Martina Giulianelli, Rebecca Giuliani, Camilla Santopietro, Emma Pierfederici ai violini e Chiara Avati alla viola. Ricco e variegato il repertorio in programma per la serata.

L’ingresso al concerto è gratuito, ma la prenotazione obbligatoria. L’evento si svolge nel rispetto delle normative vigenti in termini di distanziamento e misure di sicurezza, in caso di maltempo verrà comunicato tempestivamente attraverso i canali social se vi saranno variazioni, annullamenti o trasferimenti in spazi al chiuso.

Info: 347.8753756 – Facebook: Comune di Montemarciano / Montemarciano cultura.