SENIGALLIA- È stato un sabato sera di controlli da parte delle Forze dell’ordine. Numerosi gli accertamenti effettuati ai varchi: un’operazione di “filtraggio” fondamentale che ha consentito di evitare problemi di ordine pubblico. Fondamentale l’attenzione dei commercianti nel somministrare le bevande, come previsto dall’ordinanza comunale in vigore, in bicchieri di plastica. Durante la serata è stato infatti impiegato del personale in borghese della polizia amministrativa che ha consentito di accertare una violazione al divieto di vendita in bottiglie di vetro. Il titolare è stato sanzionato. Tanti i cittadini ed i turisti che hanno manifestato apprezzamenti per i capillari controlli e per la presenza in città del dispositivo di sicurezza spiegato.
Alcool ai minori
In uno stabilimento del lungomare, dov’era in corso una festa, gli agenti hanno sorpreso il barista mentre somministrava un drink alcolico ad un 16enne. Gli agenti hanno accertato, attraverso il documento d’identità che si trattava di un minore. Gli agenti hanno contattato i genitori a cui hanno affidato il ragazzo e proceduto ad elevare una sanzione nei confronti del titolare. In caso di recidiva è prevista la chiusura.
Ubriachezza molesta
Un 32 enne aretino è finito nei guai durante i festeggiamenti di un addio al celibato. P. F., aretino, è stato sorpreso dalla Polizia in piazza del Duca, mentre in più occasioni si abbassava i pantaloni pronunciando frasi offensive nei confronti di alcune persone. Il 32enne è stato identificato e, per evitare problemi di ordine pubblico, allontanato.
P.F. è stato sanzionato per ubriachezza molesta e atti contrari alla pubblica decenza, per cui è prevista una sanzione da 5mila e 10mila euro. Il giovane, arrivato nei pressi della stazione ferroviaria, ha dato in escandescenza nei confronti degli amici che, con difficoltà sono riusciti a contenerlo ed a chiamare il 118. Una volante è intervenuta per consentire ai sanitari di operare in sicurezza e condurre il giovane al Pronto Soccorso.