Senigallia

Ostra, comunità in lutto per padre Vittore

Per tanti anni è vissuto nel convento ostrense dei frati cappuccini. L’uomo era ricoverato, per via delle sue condizioni di salute, all'ospedale di Macerata

padre Vittore Fiorini
Padre Vittore Fiorini nella foto di Frati Minori Cappuccini delle Marche

OSTRA – Comunità in lutto per la scomparsa a 87 anni di padre Vittore, che per tanti anni è vissuto ad Ostra nel convento dei frati cappuccini. L’uomo era ricoverato, per via delle sue condizioni di salute, all’ospedale di Macerata dove si è spento nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio.

A darne notizia è la parrocchia SS. Sacramento dei frati minori cappuccini di Macerata. «È tornato alla casa del Padre il nostro carissimo fra Vittore Fiorini. Dispiacere e gratitudine si mescolano nel dare a lui il nostro saluto: ci mancherà un fratello buono, sempre dinamico (persino in carrozzella!) e sorridente, un padre dalla profonda spiritualità e un intenso legame con Cristo, un formatore che tanto ha dato ai giovani, un missionario che ha iniziato nel 1987 la missione dei cappuccini marchigiani in Benin, un assistente spirituale che tanto ha amato e servito i fratelli e le sorelle dell’Ordine Francescano Secolare, un amante dei fiori che ha coltivato fino all’ultimo e dei monti nei quali camminava alla ricerca dei funghi, dei quali aveva una competenza straordinaria, un fratello che rimarrà nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato».

I funerali si svolgeranno mercoledì 17 luglio, alle ore 10 al santuario Madonna dei Lumi, a San Severino Marche. Anche a Ostra ha lasciato il segno, la comunità lo ricorda con affetto.