OSTRA – E’ in prognosi riservata la 58enne rimasta seriamente ferita in un incidente stradale avvenuto questa mattina, 25 agosto, sulla variante alla provinciale 360/1 “Arceviese” che collega Brugnetto di Trecastelli con Pianello di Ostra. Qui si sono scontrati, per cause ancora in corso di accertamento, un furgone Fiat Ducato e un’autovettura Lancia Y, poi uscite di strada, provocando il ferimento della conducente di quest’ultima.
Il sinistro si è verificato alle ore 10.30 circa e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale dell’Unione dei comuni “Le terre della marca senone” per i rilievi del caso, i carabinieri forestali per la gestione della viabilità, i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli, il personale provinciale per il ripristino della sicurezza stradale, due autoambulanze da Ostra e Senigallia per i soccorsi ai coinvolti e l’eliambulanza che ha trasportato la ferita al pronto soccorso a Torrette di Ancona.
La 58enne alla guida della Lancia Y, una donna italiana residente a Belvedere Ostrense, si trova ora ricoverata in prognosi riservata; praticamente illeso il 60enne di Trecastelli a bordo del furgone, risultato negativo all’alcoltest. La dinamica dell’incidente stradale è ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Locale: sembra che entrambi i mezzi procedessero lungo la stessa sp 360/1 in direzione Brugnetto-Pianello prima dell’impatto che li ha fatti terminare fuori carreggiata, nella scarpata adiacente la strada. Tra le ipotesi al vaglio c’è quella relativa a una manovra di inversione di marcia di uno dei due mezzi. Mezzi ora sotto sequestro.