Senigallia

Ostra, pedone investito e ucciso da un’auto

L'incidente in via Matteotti non lontano dall'abitazione della vittima

OSTRA – Un uomo è stato investito mortalmente ieri 12 dicembre a Ostra. Il tragico incidente stradale si è verificato intorno alle 16 in via Matteotti, all’altezza dell’ex convento dei cappuccini, zona in cui la vittima, un 89enne, viveva. Proprio a poche centinaia di metri da casa è stato travolto Nando Bartolini, ucciso praticamente sul colpo.

A investirlo un’auto condotta da un 66enne che avrebbe riferito agli agenti della polizia locale dell’Unione dei comuni ‘Le terre della marca senone’ di non aver visto il pedone. La dinamica è ancora al vaglio degli operatori che hanno effettuato i rilievi del caso: non è stato ancora chiarito se stesse attraversando la strada o semplicemente camminando a lato della carreggiata stradale quando è sopraggiunto il veicolo.

Il conducente si è fermato immediatamente a prestare soccorso ed è risultato negativo all’alcol test. sul posto oltre alla polizia locale sono intervenuti gli operatori sanitari ma per la vittima, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. La salma è stata restituita ai familiari per il rito funebre. Per l’automobilista scatta automatica l’accusa di omicidio stradale.