OSTRA – Lutto in paese per Adrio Franceschini, dottore noto a Ostra e non solo, nonché padre dell’assessore Abramo Franceschini. Il 64enne è infatti deceduto nella serata di mercoledì 20 dicembre all’ospedale di Senigallia ma subito la notizia ha fatto il giro della città e oltre, dato anche il suo incarico svolto per anni e per il ruolo istituzionale del figlio.
Abramo Franceschini è infatti l’assessore alla cultura e associazionismo, ambiente, innovazione tecnologica, sviluppo economico, commercio e patrimonio presso il comune di Ostra. Proprio lui ha scritto un messaggio sui social network: «Voglio pensarti libero e sereno, in un posto migliore» a cui sono seguiti tantissimi messaggi di cordoglio. Adrio Franceschini lascia la moglie Roberta, i figli Alice e Abramo, la sorella Roberta e tanti parenti e amici.
I funerali si terranno venerdì 22 dicembre alle ore 14:30 presso la basilica Santa Croce di Ostra, a cui seguirà la tumulazione nel cimitero a Ripe di Trecastelli.
Sono gradite opere di bene, ha fatto sapere la famiglia, alla Lega del Filo d’oro di Osimo e all’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.