Senigallia

Ostra, Marisa Garofalo ricorda la sorella Lea vittima della ‘ndrangheta

La storia di due donne coraggiose, che si sono ribellate alla cultura della criminalità, con scelte radicali. Appuntamento sabato 10 marzo al Teatro La Vittoria

OSTRA – Lea Garofalo, testimone di giustizia, vittima di ‘ndrangheta. Denise, sua figlia. La storia di due donne coraggiose, che si sono ribellate alla cultura della criminalità, con scelte radicali. Lea Garofalo è cresciuta in un contesto criminale e ha conosciuto la ’ndrangheta da vicino. Suo fratello è un boss che gestisce gli affari di una ’ndrina di cui fa parte anche il padre di sua figlia e suo ex Compagno, Carlo Cosco. Lea però desidera per Denise una vita diversa dalla sua, senza violenza, menzogna e paura.

Nella mattinata di sabato 10 Marzo, Marisa racconterà la storia di sua sorella Lea agli studenti delle scuole medie di Ostra, Trecastelli e Corinaldo mentre la sera alle 21:15 presso il Teatro “La Vittoria” si svolgerà un incontro/dibattito aperto a tutta la cittadinanza (ingresso libero).

Nei toccanti ricordi di Marisa rivivono il coraggio, la dignità e la speranza di una giovane donna e di sua figlia la quale, per rendere giustizia a sua madre, trovò a sua volta la forza di farne condannare all’ergastolo l’assassino: suo padre.

Nell’occasione verranno ricordate le donne vittime della criminalità organizzata e le donne che hanno lottato e ancora oggi lottano per avere Verità e Giustizia, e verrà presentato in anteprima il  calendario eventi 2018” del gruppo territoriale di Agende Rosse. Un’iniziativa a cura dei comuni di Ostra, Trecastelli e Corinaldo in collaborazione con il Movimento Agende Rosse.