Senigallia

Ostra Vetere, la giunta Corinaldesi è rosa

Tre assessori su cinque componenti sono donne a cui vanno cultura, istruzione, bilancio e turismo. Il sindaco delega a Casagrande lavori pubblici e urbanistica. I nomi degli eletti

La squadra di "Ostra Vetere Impegno Comune" a fianco di Massimo Corinaldesi
La squadra di "Ostra Vetere Impegno Comune" a fianco di Massimo Corinaldesi

OSTRA VETERE – Dopo il risultato elettorale che l’ha visto primeggiare  su Nicola Brunetti candidato di “Passione Civica” (centrosinistra), il neo sindaco Massimo Corinaldesi di “Ostra Vetere Impegno Comune” ha scelto gli assessori che faranno parte della sua giunta comunale. 

Una giunta nei fatti con grande presenza femminile, a partire dalla vicesindaca che è Giuseppina Codias, a cui sono state assegnate le deleghe ai diritti alla persona, istruzione, pari opportunità e politiche giovanili.

In giunta altre due donne: Rossana Rossi, con deleghe al bilancio e tributi, e Chiara Spadoni, con deleghe alla cultura e comunicazione, rapporti con le associazioni, sport e turismo. Infine della squadra di governo fa parte anche Carlo Casagrande, assessore ai lavori pubblici, patrimonio, territorio e urbanistica.

Nell’assemblea civica di Ostra Vetere, la maggioranza detiene otto seggi più quello del sindaco, mentre la minoranza quattro. Nel consiglio comunale entrano per Impegno Comune Anna Maria Montevecchi, Diego Api, Paolo Galli mentre Sergio Nacciarriti si è dimesso ed è subentrata la prima dei non eletti Gabriela Casagrande, nominata capogruppo di Impegno Comune; per Passione Civica il candidato sindaco Nicola Brunetti, Chiara Morico, Edoardo Artibani e Nicoletta Sartarelli.

Nel consiglio dell’Unione dei comuni “Le terre della marca sènone” sono entrati il sindaco Corinaldesi (assessore della giunta dell’unione per statuto), Paolo Galli per la maggioranza e Chiara Morico per la minoranza.