Senigallia

Ostra Vetere, ladri in azione in un’abitazione a Pongelli

Appartamento a soqquadro e gioielli spariti: i proprietari allertano i carabinieri al loro rientro per il furto perpetrato

La pattuglia dei carabinieri per il controllo del territorio a Senigallia
La pattuglia dei carabinieri per il controllo del territorio a Senigallia

OSTRA VETERE – Tornano in azione i topi d’appartamento che nei giorni scorsi hanno infestato Ostra Vetere. I ladri hanno infatti visitato un’abitazione in zona Pongelli, approfittando dell’assenza dei proprietari.

Il colpo è avvenuto martedì pomeriggio ma solo nelle ultime ore si è diffusa la notizia che ha valicato i confini di Ostra Vetere interessando, com’è ovvio che sia, tutta la vallata dove i furti non mancano mai.

Per i malviventi è stato relativamente semplice entrare in casa forzando una porta finestra, dal momento che in casa non c’era nessuno. Forse erano sotto osservazione proprio per evitare “spiacevoli” incontri.

Al loro rientro, l’amara sorpresa per i padroni di casa: appartamento a soqquadro e gioielli spariti. Non si tratta di un bottino ingente, stando alle prime stime. Sul posto sono giunti i carabinieri di Ostra Vetere dopo l’allarme, per una prima ispezione e verifica.