SENIGALLIA – «Con Bisceglie è stata una bellissima partita dove entrambe le squadre potevano vincere senza rubare niente all’altra. La vittoria è venuta dalla nostra parte, alla fine di una partita molto intensa contro una delle migliori squadre viste a Senigallia». Questo è il commento di coach Foglietti, soddisfatto per il terzo successo consecutivo raggiunto dai biancorossi, anche se allo scadere dell’ultimo parziale, che conferma i playoff.
Successo con il quale Senigallia allontana definitivamente la zona playout, staccata ora di 8 lunghezze a 6 giornate dal termine. Se si allontanano i playout, si avvicinano i playoff: in realtà i biancorossi non ne sono mai usciti durante la stagione ma adesso servono nuove energie per affrontare il rush finale e decidere le posizioni al termine della stagione regolare.
«Ancora una volta abbiamo dimostrato di resistere nei momenti di difficoltà: nelle fasi decisive nessuno si tira indietro e queste sono qualità importanti della nostra squadra – ha dichiarato Foglietti – Siamo al quarto posto, ma non si può mollare un attimo perché tutte le squadre dietro di noi hanno comunque vinto. Così come a Fabriano i nostri tifosi ci hanno dato una grossa mano, anche con Bisceglie il nostro pubblico si è confermato. I ragazzi hanno bisogno del sostegno dei tifosi e far diventare il nostro PalaPanzini un campo caldo può darci un grande aiuto soprattutto in quelle sfide – frequenti nei playoff – che si giocano punto a punto».