Senigallia

Parcheggiatori abusivi, blitz dei carabinieri

Controllati tutti i parcheggi in prossimità del centro storico di Senigallia ed il parcheggio dell'Ospedale. Sette gli extracomunitari sanzionati dai carabinieri. Sei di loro sono risultati regolari sul territorio

Parcheggiatori abusivi

SENIGALLIA- Ieri mattina i militari hanno effettuato un’operazione per arginare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Passati al setaccio i parcheggi in prossimità del centro storico ed il parcheggio dell’ospedale, tutti abitualmente frequentati da extracomunitari pronti a chiedere il “pizzo” agli automobilisti.

I precedenti

Un problema molto sentito in città, dove si registra un aumento di segnalazioni alle Forze dell’ordine. Lega Nord, aveva organizzato una manifestazione in Piazza Roma per protestare contro la presenza dei parcheggiatori. Fratelli d’Italia e Lega hanno raccolto e consegnato in Municipio quasi mille firme. Non paghi, hanno inviato alle Forze dell’ordine, Prefettura e Procura, un dossier per fare presente il problema.

Il blitz

Sono sette, quattro senegalesi e tre nigeriani, gli extracomunitari fermati dai carabinieri, tutti regolari sul territorio tranne uno, per cui sono in corso verifiche relative alla procedura di espulsione. Due di loro, sopresi a vendere merce senza autorizzazione, sono stati multati per 5 mila euro. Ad altri sei è stata contestata la violazione dell’articolo 7 comma 15-bis del Codice della Strada, che vieta l’attività abusiva di parcheggiatore, ed elevata a ciascuno di loro la sanzione amministrativa pari a 772 euro. Ad alcuni è stato sequestrato del denaro, riconosciuto come provento dell’attività illecita per un totale di 47 euro.