Senigallia

Giù l’ex centro sociale al Vallone, al suo posto un parcheggio

L'area, dopo anni di degrado, sarà liberata da un edificio con la copertura in cemento amianto e lascerà spazio alle auto a servizio della scuola della frazione

SENIGALLIA – Partiranno domani, martedì 23 luglio, i lavori di demolizione completa del fabbricato che ospita l’ex centro sociale al Vallone di Senigallia. Ma già da oggi è iniziato l’intervento di rimozione e smaltimento della copertura in lastre di cemento-amianto.

La stessa ditta incaricata dei lavori provvederà poi anche alla successiva posa di uno strato di fondo stabilizzato per consentire la realizzazione di un parcheggio. La durata di tutto l’intervento è di circa dieci giorni: si concluderanno – imprevisti meteo permettendo – ai primi di agosto.

“Si tratta di un intervento atteso da tempo dai cittadini di Vallone – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – che oltre a riqualificare un angolo della frazione ormai in preda al degrado, consentirà di realizzare un parcheggio a servizio della vicina scuola”.