SENIGALLIA – C’è anche la spiaggia di velluto tra le tappe del nuovo tour di Giovanni Allevi. Il musicista e compositore marchigiano torna nei maggiori teatri di tutta Italia con una grande tournée di pianoforte e archi dal titolo “Equilibrium Tour” che prevede oltre venti concerti.
Il tour prende il nome dall’omonimo album “Equilibrium“, il progetto discografico che uscirà nei negozi e nei digital stores il prossimo 20 ottobre. E per lanciare il disco del compositore ascolano è previsto anche un Instore tour con una formazione ridotta di archi.
Si perché durante l’Equilibrium tour, Giovanni Allevi sarà sul palco con il pianoforte accompagnato da tredici archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana: un’inedita formazione per un live teatrale “intimo”.
L’appuntamento con Senigallia (dopo Milano, Roma, Torino, Genova, Venezia, Trieste, Firenze e altre grandi città) sarà al teatro La Fenice il 7 aprile quando, proprio due giorni prima del 48esimo compleanno dell’artista, si terrà l’unica data marchigiana di tutto il tour.