Senigallia

Pensionato muore all’ospedale di Senigallia, i familiari vogliono vederci chiaro

Sarà necessario un ulteriore esame per capire le cause del decesso dell'uomo, molto noto a Passo Ripe e a Senigallia, morto all'ospedale dopo una caduta

Uno degli edifici dell'ospedale di Senigallia
Uno degli edifici dell'ospedale di Senigallia

TRECASTELLI – È stato ritrovato steso a terra nel giardino della casa a Passo Ripe dopo una caduta, sono stati allertati i soccorsi ma è morto poche ore dopo all’ospedale di Senigallia. È la tragica vicenda accaduta nel comune di Trecastelli, a pochi chilometri dalla spiaggia di velluto, dove l’uomo, un pensionato di 68 anni malato di Alzheimer, viveva con il fratello e la cognata.

Proprio quest’ultima si è accorta che Evandro Bartolini, per tutti “Flavio”, era sceso dal letto per andare in cucina e poi nel giardino dove sembra sia caduto e lì rimasto fino al ritrovamento. Essendo malato di Alzheimer, non era in grado di spiegare cosa fosse successo né se fosse ferito o dolorante per la caduta.

Per precauzione è stato quindi allertato il 118 che, dopo le prime rilevazioni dei parametri vitali, ha trasportato l’uomo in codice verde all’ospedale di Senigallia per effettuare degli accertamenti. Dopo un primo esame però la situazione è precipitata, passando velocemente a codice giallo e poi rosso: ha perso conoscenza e poco dopo le ore 20 è deceduto.

Sconvolti i familiari che vogliono capire il motivo che ha portato alla morte così velocemente: è stata richiesta l’autopsia per accertare la cause o le cause del decesso del 68enne a pochi giorni dal suo compleanno, anche se la caduta sembra abbia un ruolo fondamentale per chiarire l’episodio.