Senigallia

Per Gnaccarini è comunque una stagione top

Leader carismatico, amatissimo dal pubblico senigalliese, Marco Gnaccarini tesse le lodi di un gruppo solido che ha saputo stringere i denti, ma quella gara2

Marco Gnaccarini

SENIGALLIA – Ottimista e solare come sempre, Marco Gnaccarini elogia i sui compagni e tutto l’ambiente della Pallacanestro Senigallia al termine di una stagione difficile,  ma allo stesso tempo entusiasmante, chiusa giovedì scorso in gara2 play-off contro Napoli.

Senigallia ha dimostrato di potersela giocare contro tutti, ma il playmaker pesarese non nasconde un po’ di rammarico per non essere riusciti a portare Napoli a gara3.

 Marco, come ha approcciato la squadra a questa doppia sfida?
«Siamo arrivati a giocarcela con Napoli in un ottimo momento di forma, nella seconda parte della stagione regolare sono arrivate vittorie importanti soprattutto in trasferta, quindi è ovvio che il morale sia rimasto alto, inoltre la consapevolezza nei propri mezzi aumenta».

Qualche rammarico?
«La serie contro il Cuore Basket Napoli era alla nostra portata ne sono convinto, ovviamente però, se giochi contro una squadra così quotata e non ti entra niente è molto difficile strappare la vittoria, Maggiotto non al top della condizione ci ha penalizzati molto. Nonostante il risultato finale abbiamo lottato fino alla fine e credo che il pubblico abbia apprezzato il nostro sforzo, devo fare i complimenti a tutti i miei compagni».

 Che squadra ti è sembrata Napoli?
«Un’ottima squadra, giocano bene, poi stanno vivendo una stagione a dir poco perfetta, la vittoria della Coppa Italia ne è la dimostrazione. Grande rispetto per la squadra che ha vinto nettamente il girone C, tuttavia abbiamo affrontato e battuto squadre nel nostro girone altrettanto forti, quindi è un vero peccato uscire in maniera così netta, perché in tutta onestà speravo di tornare Napoli».

Cosa hai detto a Barsanti prima dell’inizio della gara?
«Di avere un occhio di riguardo, non mi ha ascoltato».

 Per il tuo futuro cosa ci puoi dire?
«Se potessi giocherei a Senigallia per i prossimi 10 anni, qui sto molto bene».