SENIGALLIA – Dopo aver tempestato di messaggi e telefonate l’ex fidanzata e aver ricevuto un ammonimento del questore, non si è fermato ma anzi ha aggravato i comportamenti arrivando anche a minacciare la donna. Parte da qui il nuovo provvedimento nei confronti di un senigalliese, su cui ora grava la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’ex e ai luoghi da lei frequentati.
Tutto è iniziato al termine della relazione sentimentale tra i due: lei ha iniziato a subire una serie di atteggiamenti di molesta presenza e fastidiosi contatti telefonici, anche offensivi, per i quali dopo un po’ di tempo, ha deciso di rivolgersi ai poliziotti del Commissariato di Senigallia.
Ai poliziotti ha raccontato anche i dubbi circa la volontà di procedere nei confronti dell’uomo con cui aveva avuto una relazione sentimentale. La successiva emissione del provvedimento dell’ammonimento del Questore affinché desistesse dal proseguire nella sua condotta persecutoria nei confronti della donna, pena il deferimento all’autorità giudiziaria, ha inizialmente ottenuto l’effetto sperato: l’uomo si è calmato. Poco tempo dopo però è tornato alla carica aggiungendo ai suoi comportamenti ossessivi e offensivi anche le minacce all’incolumità della donna.
A questo punto gli agenti del Commissariato, data la violazione dell’ammonimento, hanno denunciato l’uomo all’autorità giudiziaria: valutata l’escalation delle condotte dell’uomo e la palese violazione del provvedimento emesso dal Questore si è proceduto ad applicare all’indagato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna nonché ai luoghi da questa frequentati.