Senigallia

Giorni intensi per l’Italservice Pesaro: rinnovo di Salas e debutto in casa col Mantova

Alla vigilia del match casalingo contro i lombardi, la società e il calciatore paraguaiano hanno deciso di prolungare l'accordo sino al giugno del 2021

PESARO – Sono giornate intense per l’Italservice Pesaro. È notizia di oggi pomeriggio il rinnovo di un anno di Javier Salas. Il suo contratto era in scadenza al termine di questa stagione, la società ed il calciatore paraguaiano hanno deciso di prolungare l’accordo sino al giugno del 2021.

Una bella notizia per tutto l’universo biancorosso, accolta da Salas con grande soddisfazione: «Sono felicissimo del rinnovo – racconta il 26enne sudamericano -. Avevo il contratto in scadenza in questa stagione, il prolungamento per me significa grande fiducia da parte della società. Mi trovo benissimo qui a Pesaro e voglio continuare a dare il meglio di me stesso per continuare a vincere con questa maglia addosso. Voglio fare bene qui anche per volare in Nazionale e dare il mio contributo per la squadra del mio paese».

Salas e i suoi compagni oggi hanno svolto l’ultimo allenamento prima del debutto casalingo in campionato. Domani (28 settembre) l’Italservice Pesaro infatti alle 18 al Pala Nino Pizza riceve il Kaos Mantova, matricola che ha esordito battendo a sorpresa il Came Dosson nel primo turno. Fra i lombardi peraltro milita il fratello minore di Javier Salas, ovvero Vander. «Sarà bello giocare contro di lui, in campo però saremo avversari e per me conterà solamente portare a casa altri 3 punti» dice il Salas pesarese.

Appuntamento domani al Pala Pizza per scoprire chi avrà vinto il derby tra fratelli.