SENIGALLIA – Si è finalmente conclusa l’esperienza di Senigallia nell’ambito di Quattro Ristoranti, lo show culinario condotto dallo chef Alessandro Borghese di cui si sono tenute le riprese in città. Ricette e piatti sono stati certamente al centro della puntata, le cui riprese sono terminate nella serata di giovedì 11 aprile e che vedremo in TV solo in autunno, ma altrettanto centrale è stata la città e i suoi abitanti, entusiasti anche dell’interazione con il noto conduttore.
La puntata andrà in onda sulle reti Sky e su La 8, portando alla ribalta alcuni locali sul lungomare Marconi e Alighieri di Senigallia: Il Mare in Terrazza, Tajamare, Tartana e Bruna Bistrò, con quest’ultimo poi risultato vincitore. Al di là dei festeggiamenti davanti al locale, l’annuncio è stato fatto sullo sfondo della rotonda a mare in modo che si tenesse per quanto possibile riservato fino all’ultimo il risultato e il vincitore.
Proprietari e staff soddisfatti dell’esito, ovviamente, ma l’entusiasmo si è propagato in città con Alessandro Borghese che si è prestato ai tanti curiosi e fan raccoltisi nei paraggi dei locali, incuriositi dalle telecamere e desiderosi di un selfie con il noto volto della tv. Lo chef e conduttore, che nelle serate precedenti è stato anche a “trovare” il suo amico Moreno Cedroni, patron della pluristellata Michelin “Madonnina del Pescatore”, e Mauro Uliassi, altro importantissimo ristoratore tra i dodici con tre stelle Michelin in tutta Italia.
Tra una ripresa e l’altra, tra una sfida e una conviviale di piacere, Borghese si è prestato a numerosi siparietti con gli appassionati che gli hanno riservato una calorosa accoglienza anche sui social dove lo chef ha di fatto promosso l’immagine di Senigallia e dove ha ricevuto numerosi like e commenti. Tra i ringraziamenti anche quello dell’amministrazione comunale e del sindaco Olivetti per la ribalta sulla spiaggia di velluto e sulle sue eccellenze, paesaggistiche e culinarie.